RF, Biolghini: Santa Palomba non è soluzione per inceneritore

Roma – “In questi anni ci hanno fatto crescere con la visione che era inutile differenziare perché tutto finiva in discarica. Dobbiamo ripartire da un processo che sia educativo per tutti, in cui i cittadini possano contribuire sul serio ad una città pulita perché la sentono loro. Se Santa Palomba è una buona soluzione oppure no? Per me no.”

“Abbiamo chiesto al sindaco Gualtieri di aprire una serie di tavoli di ascolto della città e con i tecnici. Insieme speriamo di condividere un processo che sia il più unitario possibile.”

“Io non sono d’accordo con l’inceneritore perché anche le esperienze come Amsterdam e altre location, ci segnalano che oggi c’è non solo un problema nell’alimentarlo il ‘mostro’, ma anche un problema sulla salute dei cittadini. Per me prima di tutto viene la salute dei cittadini”. Così Tiziana Biolghini, consigliere di Roma Futura in Assemblea Capitolina e vice presidente vicario della Commissione Politiche Sociali e della Salute, intervistata nel programma Gli Inascoltabili in onda su New Sound Level fm90. (Agenzia Dire)