RF, Caudo: con nostra mozione finalmente acquistiamo area mercato Val Melaina

Roma – “Il mercato di Val Melaina è tra i più grandi e apprezzati di Roma e dal 1998 aspetta una sistemazione definitiva. Grazie al voto all’unanimità dell’assemblea capitolina alla mozione presentata da Roma Futura, stabiliamo l’acquisizione a Roma Capitale dell’area su cui insiste, a oggi ancora proprietà dell’Inps”. Così dichiara Giovanni Caudo, capogruppo di Roma Futura.

“La mancata regolarizzazione in questi anni del mercato ha penalizzato gli operatori, per la mancata manutenzione, i rifiuti non ritirati e i servizi mancanti, nonostante il regolare pagamento del canone, e i cittadini, per il conseguente degrado dell’area.”

“Auspichiamo- conclude Caudo- che dopo il forte segnale dato dall’Assemblea Capitolina, l’amministrazione Gualtieri riesca in tempi brevi a regolarizzare i banchi di via Giovanni Conti, proseguendo la procedura che ho avviato come presidente del Municipio III, d’intesa con l’allora assessore al commercio Cafarotti, iter poi interrotto dalla stessa giunta Raggi, che ha colpevolmente relegato l’area di uno dei mercati più importanti di Roma in un limbo insostenibile”. (Agenzia Dire)