Rienzi: bocciatura esercito schiaffo a Raggi, buche permarranno

Roma – I cittadini romani sono sempre piu’ abbandonati a se stessi e dovranno imparare a convivere con le buche stradali. Lo afferma il Codacons, commentando la decisione della commissione Bilancio del Senato che ha bocciato l’emendamento sulle risorse per la riparazione delle buche di Roma con l’ausilio del Genio militare.

“Da tempo chiediamo al Governo di inviare l’Esercito a Roma per risolvere le due principali criticita’ della Capitale: buche e rifiuti- spiega il presidente Carlo Rienzi- Solo con l’ausilio dei militari, infatti, e’ possibile far fronte all’emergenza degrado che attanaglia la citta’ e rende impossibile la vita dei cittadini”.

“La bocciatura dell’emendamento rappresenta uno schiaffo del M5S al sindaco Virginia Raggi e avra’ come conseguenza quella di lasciare le strade nello stato di incuria in cui versano oggi, costringendo automobilisti e motociclisti a slalom tra le buche e i pedoni a ricorrere al Pronto soccorso contro fratture e lesioni causate da cadute prodotte dal dissesto stradale”, conclude Rienzi.