Rienzi: Capitale si conferma ancora una volta impreparata alla pioggia

Di seguito le dichiarazioni di Carlo Rienzi, presidente del Codacons. "Ancora una giornata di passione a Roma a causa del maltempo che da diverse ore sta interessando la città, con alberi caduti e problemi alla viabilità.

 Rienzi: grande preoccupazioni per alberi e piante

Roma – Di seguito le dichiarazioni di Carlo Rienzi, presidente del Codacons. “Ancora una giornata di passione a Roma a causa del maltempo che da diverse ore sta interessando la città, con alberi caduti e problemi alla viabilità. La capitale si conferma per l’ennesima volta del tutto impreparata alla pioggia. Basta un temporale per mandare in tilt l’intera città, con ripercussioni enormi per i cittadini, costretti a subire disagi sul fronte dei trasporti e viabilità”.

“Desta forte preoccupazione poi lo stato di alberi e piante -prosegue Rienzi-. Ci chiediamo cosa sia stato fatto per la manutenzione del verde pubblico, considerato che continuano a cadere e ad abbattersi su auto e marciapiedi sia rami che interi alberi. Con rischi evidenti per l’incolumità di automobilisti e pedoni. Non c’è pace per Roma e per i suoi abitanti. Dopo l’emergenza buche ora molte strade sono sommerse dall’acqua. Nonostante il pericolo allagamenti lanciato di recente dall’Autorità di Distretto idrografico. Vogliamo sapere cosa ha fatto l’amministrazione per evitare tutto questo e per limitare i disagi agli utenti, vere vittime dell’inadeguatezza di Roma in situazioni di maltempo”.