Rienzi: Codacons avvierà iniziative legali per tutelare cittadini da buche

Di seguito le affermazioni del Codacons. L'associazione ha voluto commentare la voragine apertasi quest'oggi in via Bonnet, nel quartiere Monteverde. "Oramai non c'è dubbio. Tra voragini, buche e dissesti stradali vari, Roma sprofonda ogni giorno di piu'".

Rienzi: Roma sprofonda ogni giorno di più

Roma -Di seguito le affermazioni del Codacons. L’associazione ha voluto commentare la voragine apertasi quest’oggi in via Bonnet, nel quartiere Monteverde. “Oramai non c’è dubbio. Tra voragini, buche e dissesti stradali vari, Roma sprofonda ogni giorno di piu'”.

“Quanto accaduto, con la chiusura della strada e viabilità in tilt, sta provocando disagi enormi ai residenti- spiega il presidente Carlo Rienzi-. Solo pochi giorni fa alla Balduina era stata chiusa via Damiano Chiesa a causa di una gigantesca voragine. Lo stesso è accaduto tra gennaio e marzo in altre zone di Roma, dall’Appia alla Circonvallazione Gianicolense. Episodi che non solo creano ripercussioni sul fronte del traffico, costringendo gli automobilisti a estenuanti code sulle strade, ma rappresentano anche un pericolo per la sicurezza di pedoni e utenti delle strade”.

“Di fronte alle incapacità dell’amministrazione nel garantire lo stato dell’asfalto della Capitale- prosegue la nota- il Codacons annuncia per i prossimi giorni una nuova iniziativa legale a tutela dei cittadini romani. Intanto invita tutti coloro che hanno subito danni alla schiena a causa delle buche a prenotare una visita fisioterapica gratuita al numero verde 800.582493”.