RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rienzi: Codacons si schiera con cittadini vittime di buche

Più informazioni su

Roma – Rienzi: Codacons al fianco dei cittadini danneggiati da buche

Carlo Rienzi

Carlo Rienzi

Roma – Di seguito la nota del presidente di Codacons, Carlo Rienzi. “Scende nuovamente in campo il Codacons a sostegno dei cittadini romani danneggiati in questi giorni dalle buche stradali”.

Roma – Rienzi: diffide affinché vengano rispettati tempi risarcimenti per automobilisti e motociclisti

“abbiamo presentato oggi una formale diffida alla compagnia assicuratrice del Comune di Roma. Ossia Assicurazioni di Roma, e all’Ivass, affinché siano pienamente rispettati i diritti di automobilisti e motociclisti. Nella Capitale i tempi per ottenere un indennizzo per i danni causati da buche e dissesto stradale sono biblici. In media occorre attendere 1 anno e 10 mesi se si ricorrere alla conciliazione, e ben 6 anni e mezzo se si va in causa in tribunale”.

Roma – Rienzi: risarcimenti non oltre 60 giorni da domanda di indennizzo

Con l’istanza odierna il Codacons “ha diffidato Assicurazioni di Roma ad avanzare proposta di risarcimento ai cittadini danneggiati entro e non oltre 60 giorni dalla presentazione della domanda di indennizzo. All’Ivass di vigilare sul pieno rispetto dei diritti degli utenti, elevando sanzioni nei confronti di Assicurazioni di Roma in caso di mancato rispetto delle tempistiche previste per le procedure liquidative”, conclude Rienzi.

 

Più informazioni su