Rienzi: con caldo torna emergenza rifiuti, pericolo igienico-sanitario

Roma – Torna puntuale come ogni anno l’emergenza rifiuti a Roma. “In questi giorni, cosi’ come avviene puntualmente nel mese di giugno da qualche anno a questa parte, le strade della citta’ si riempiono di spazzatura, con i cassonetti stracolmi e l’immondizia lasciata per giorni e giorni a marcire sui marciapiedi”- denuncia il presidente Carlo Rienzi-.

“Numerosi quartieri della capitale, dal centro alla periferia, stanno in questi giorni facendo i conti con la mancata raccolta dei rifiuti, che offre uno spettacolo indegno oltre a rappresentare un rischio per la salute dei residenti. L’arrivo del caldo, infatti, fa marcire velocemente i rifiuti organici lasciati per giorni sotto al sole, situazione che attira topi, volatili e insetti alimentando il pericolo di epidemie”.

Il Codacons ricorda infine ai cittadini che, in caso di disservizi nella raccolta dei rifiuti, e’ possibile chiedere la riduzione della Tari, seguendo le indicazioni pubblicate al seguente link: https://codacons.it/azione-rifiuti-roma-agisci-la-restituzione-del le-somme-percepite-illegittimamente-dallama/