Rienzi: viabilità a Roma è giungla dove regna anarchia

Più informazioni su

    Roma – Rienzi: limiti di velocità ignorati su strade principali

    Carlo Rienzi

    Carlo Rienzi

    Roma – Di seguito le parole del presidente del Codacons, Carlo Rienzi.  “Sul fronte della viabilità Roma è una giungla dove regna l’anarchia più totale. I limiti di velocità vengono costantemente ignorati e sulle principali arterie le auto sfrecciano a velocità sostenute. L’uso del telefonino alla guida è un malcostume diffuso nella capitale e raramente viene punito. La sosta selvaggia, poi, incrementa i problemi al traffico alimentando i sinistri”.

    Roma – Rienzi: controlli su strade dei vigili urbani sono insufficienti

    Per non parlare delle strisce pedonali, spesso invisibili e alla base di investimenti a volte mortali-prosegue Rienzi-. O delle buche sull’asfalto, che fanno crescere in modo pauroso il numero di incidenti a Roma. A fronte di tale situazione di caos i controlli sulle strade da parte dei vigili urbani sono assolutamente insufficienti, e proprio la carenza di controlli riduce la sicurezza stradale portando gli automobilisti a violare in modo sistematico il codice della strada”.

    Roma – Rienzi: per ridurre morti su asfalto spostare vigili da uffici a strade

    “L’unica soluzione per ridurre il record di morti sull’asfalto della capitale è spostare i vigili dagli uffici alla strada, incrementando il numero di contravvenzioni e l’attività di vigilanza. In tal senso presenteremo una istanza d’accesso al Comune per conoscere i turni della Polizia Municipale e il numero di agenti assegnati al controllo delle strade”, conclude Rienzi.

    Più informazioni su