Rifiuti. Abbondati (Sel-Lazio): “Su post Malagrotta centrodestra si è infilato in vicolo cieco”

Più informazioni su

    “La convocazione da parte del Ministro Clini del vertice per affrontare la vicenda della chiusura della discarica di Malagrotta, conferma tutta l’inadeguatezza del centrodestra sul tema dei rifiuti”. Lo dichiara Guglielmo Abbondati, Coordinatore regionale di Sinistra ecologia libertà del Lazio.

    “Inventando le ragioni per il commissariamento – ricorda Abbondati – la presidente Polverini e il Sindaco Alemanno si sono maldestramente sottratti dalle responsabilità politiche di assumere decisioni, che invece spettano a chi è chiamato ad amministrare le istituzioni. A complicare ulteriormente il panorama ha pensato poi lo studio preliminare della Regione che doveva individuare i siti per il post Malagrotta: uno studio copia e incolla delle esigenze dei privati, sul quale la Procura di Roma ha deciso di vederci chiaro; ma anche uno studio dai dubbi di criteri tecnici, come dimostrato anche dal Mibac, che proprio ieri durante la conferenza dei servizi, ha bocciato l’area di Corcolle per evidenti incompatibilità paesaggistiche e archeologiche”.

    “Ormai è chiaro a tutti che il centrodestra di Regione e Comune si è infilato in un vicolo cieco – conclude Abbondati – Ecco spiegata la motivazione dell’incontro voluto dal Ministro Clini”.

    Più informazioni su