RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

RIFIUTI, BUCCI (IDV): “CORCOLLEE RIANO NON IDONEI”

Più informazioni su

“Le dichiarazioni del Commissario Pecoraro sonoun piccolo passo avanti: le dure battaglie che stiamo conducendo al fiancodella cittadinanza hanno di certo acceso i riflettori sulla gravità del passoche si vorrebbe compiere” quanto dichiara Claudio Bucci, consiglieredell’Italia dei Valori alla Regione Lazio, in merito a quanto riportatooggi da “La Repubblica” che riporta l’intenzione del PrefettoGiuseppe Pecoraro di appurare l’idoneità dei siti scelti per lediscariche prima di procedere all’esproprio.

“Miauguro che le verifiche siano rapide e portino alla luce la verità che già datempo segnaliamo: Riano e Corcolle, per le loro caratteristiche, non possonoospitare discariche. Tanto più che da tempo abbiamo evidenziato, per esempio,come la scelta di Riano fosse già inficiata da un diniego della Regione del2009 e su Corcolle insistono vincoli archeologici, evidenziati anche dalMinistero per i beni Culturali. Ci aspettiamo a questo punto un rapidoripensamento” conclude Bucci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.