Rifiuti, Figliomeni-Rollero: “Bonificare discarica via Collatina”

Più informazioni su

    “La Capitale è disseminata di discariche abusive, lo sanno bene i cittadini in particolare delle zone periferiche, e poi dalle medesime alla combustione illecita dei rifiuti abbandonati per la strada il passo è breve. Infatti i fantomatici roghi tossici che avvelenano l’aria di Roma derivano da tutte quelle discariche abusive che in buona parte sorgono accanto ai campi nomadi, a cui a tutt’oggi sebbene siano stati molteplici le segnalazioni dei cittadini, non si trova soluzione” lo dichiarano, in una nota, Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e Marco Rollero presidente Club delle Libertà per le Politiche Sociali e della Sicurezza di Forza Italia.

    “A questo riguardo abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti di Via Collatina, che denunciano una discarica abusiva nello spazio di un piccolo parcheggio per automobili, proprio di fronte a Via degli Armenti strada che dista circa cento metri dal campo rom Salviati dove sono ricorrenti le montagne di rifiuti e i roghi indotti.

    FOTO DISCARICA

    FOTO DISCARICA

    Il Comitato di quartiere Tor Sapienza alcuni giorni fa aveva sollecitato ad Ama e ad altre istituzioni la richiesta di bonifica urgente della via in questione, ma al momento non ci sono esiti positivi e i rifiuti continuano ad aumentare nello sconcerto dei cittadini residenti.

    Questo delle discariche abusive purtroppo non è un fenomeno isolato infatti da Via di Centocelle a Via di Pietralata, da Via di Salone a Via Puglisi a Ponte di Nona nei mesi scorsi è stato un susseguirsi di cumuli di rifiuti che si sono tramutati in roghi tossici.

    Chiediamo al Sindaco di intervenire attraverso un monitoraggio di tutte queste discariche abusive disseminate nei diversi municipi, con immediata rimozione per scongiurare i velenosi roghi che oltre ad inquinare l’aria creano problemi seri alla salute umana” conclude la nota.

    Più informazioni su