RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

RIFIUTI, MAGI: “RINGRAZIO PER IL SOSTEGNO E PROSEGUO CON FIDUCIA IL MIO DIGIUNO”

Più informazioni su

Riccardo Magi

Riccardo Magi

Dichiarazione di Riccardo Magi, consigliere capitolino Radicale eletto nella Lista Civica Marino.

“Voglio ringraziare i molti dirigenti e militanti del partito democratico che hanno sottoscritto lettera aperta indirizzata al sindaco Marino, al segretario cittadino del Pd Cosentino e a tutti i consiglieri dando forza alla mia iniziativa.
E allo stesso tempo voglio ribadire il mio ringraziamento al gruppo capitolino del Movimento 5 Stelle che – già martedì scorso in aula e oggi con un’altra lettera aperta indirizzata al sindaco, al vicesindaco e al presidente dell’Assemblea Capitolina – hanno sostenuto le ragioni da me proposte.
Proprio il fatto che dopo la seduta di martedì non si sia tenuta una riunione dei capigruppo e che oggi non si sia tenuta la seduta dell Consiglio, che per prassi si tiene il giovedì, dimostra che il problema che ho sollevato esiste e che non si tratta di smania di apparire sui media. Spero davvero che le riunioni che si sono tenute in queste ore abbiano determinato la convinzione di tutta la maggioranza ad approvare la delibera sull’Anagrafe dei Rifiuti martedì prossimo.
Abbiamo l’occasione di conquistare uno strumento rivoluzionario nella sua semplicità che può segnare l’inzio della svolta rispetto al “sistema Cerroni”.
Facciamolo come maggioranza e con tutti coloro che in consiglio vogliono essere autori di questa svolta.
Proprio per questo non posso che continuare la mia iniziativa nonviolenta di digiuno con il Pd e con Renzi nel momento in cuiil dialogo inizia a dare frutti.”

Più informazioni su