RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rifiuti. No a discarica Pizzo del Prete. Abbondati (Sel): “Aderiamo a Manifestazione”

Più informazioni su

“Sinistra ecologia libertà del Lazio partecipa alla manifestazione di domani a per dire no alla discarica di Pizzo del Prete a Fiumicino. Il fascicolo aperto proprio ieri dalla Procura di Roma sullo studio preliminare per l’individuazione dei siti alternativi a Malagrotta, conferma che l’intero percorso del Commissariamento sulla questione delle discariche risulterebbe connotato da forti profili di illegittimità”. Lo dichiara Guglielmo Abbondati, Coordinatore regionale di Sinistra ecologia libertà Lazio.

“Al di là delle risultanze dell’inchiesta – dice Abbondati – c’è un giudizio politico inequivocabile: non si può superare l’emergenza Malagrotta dando vita ad altre emergenze ambientali con l’apertura di nuove discariche in ambiti territoriali di grande valore paesaggistico e ambientale come quello di Pizzo del Prete a Fiumicino. Qui c’è un pezzo di economia agricola di grande valore che verrebbe cancellato per sempre”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.