RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

RIFIUTI. NOBILE (PDCI-FDS): “ERRORE LASCIARE SCELTA A PECORARO”

Più informazioni su

“E’ stato un errore enorme lasciare che fosse il Prefetto Pecoraro a gestire la vicenda dei rifiuti e della nuova discarica di Roma. Il commissario non ha mai mascherato l’intenzione di andare avanti per la sua strada, scavalcando ogni ostacolo con i suoi poteri straordinari e promettendo una militarizzazione contro le proteste dei cittadini”. E’ quanto afferma in una nota Fabio Nobile, consigliere regionale PdCI-FdS.

“Oggi che la scelta di Corcolle sembra certa, oggi che il mondo guarda alla follia di un’ipotesi che vuole la discarica accanto a Villa Adriana, la presidente Polverini ed il sindaco Alemanno dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa a tutti. Era loro responsabilità gestire il post Malagrotta, tutelando i romani e Roma. Così non è stato. Si dimettano”.

“L’unica soluzione –prosegue- rimane un piano rifiuti alternativo a quello delle discariche, degli inceneritori e degli affari. Il Governo valuti l’ipotesi di un temporaneo trasferimento dei rifiuti fuori dalla nostra regione, in Olanda, per risparmiare e avere la certezza di risorse destinate alla raccolta differenziata. Con l’obsoleto sistema di gestione dei rifiuti di Roma –conclude Nobile- nessuna discarica sarà mai provvisoria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.