RIFIUTI. NOBILE (PDCI-FDS): “ERRORE LASCIARE SCELTA A PECORARO”

Più informazioni su

    “E’ stato un errore enorme lasciare che fosse il Prefetto Pecoraro a gestire la vicenda dei rifiuti e della nuova discarica di Roma. Il commissario non ha mai mascherato l’intenzione di andare avanti per la sua strada, scavalcando ogni ostacolo con i suoi poteri straordinari e promettendo una militarizzazione contro le proteste dei cittadini”. E’ quanto afferma in una nota Fabio Nobile, consigliere regionale PdCI-FdS.

    “Oggi che la scelta di Corcolle sembra certa, oggi che il mondo guarda alla follia di un’ipotesi che vuole la discarica accanto a Villa Adriana, la presidente Polverini ed il sindaco Alemanno dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa a tutti. Era loro responsabilità gestire il post Malagrotta, tutelando i romani e Roma. Così non è stato. Si dimettano”.

    “L’unica soluzione –prosegue- rimane un piano rifiuti alternativo a quello delle discariche, degli inceneritori e degli affari. Il Governo valuti l’ipotesi di un temporaneo trasferimento dei rifiuti fuori dalla nostra regione, in Olanda, per risparmiare e avere la certezza di risorse destinate alla raccolta differenziata. Con l’obsoleto sistema di gestione dei rifiuti di Roma –conclude Nobile- nessuna discarica sarà mai provvisoria”.

    Più informazioni su