Rifiuti. Parrucci (PD): “Fallimento Raggi, AMA senza impianti e città a rischio emergenza”

“Siamo alla terza emergenza rifiuti nella città di Roma della gestione Raggi. Nonostante una riduzione del 30% dei rifiuti, dovuta all’assenza di turisti e alla ripetuta chiusura delle attività di ristorazione, la Capitale del Paese rischia nuovamente di rimanere sommersa dai rifiuti durante le festività di Pasqua”.

È quanto dichiara in una nota Daniele Parrucci, responsabile Politiche del lavoro del Pd Roma.

“L’Ama afferma che non raccoglierà l’immondizia in quattro municipi, mentre il Campidoglio annuncia la chiusura dell’impianto di Rocca Cencia senza prospettare nuove soluzioni. Siamo di fronte all’ennesimo fallimento politico e amministrativo della Giunta Raggi. Nel corso di pochi anni sono riusciti a chiudere tutti gli impianti pubblici dell’Ama e ora sono costretti a ricorrere agli operatori privati con costi altissimi per i cittadini romani.

L’azienda comunale resta senza una politica industriale, priva di un ruolo strategico nella gestione dei rifiuti di Roma.

E ancora una volta è la Regione, con il presidente Zingaretti e l’assessore Valeriani, che deve correre in soccorso della città per affrontare quei problemi che l’Amministrazione Raggi ha sempre nascosto. Anche ora la sindaca appare assente e distante dal governo di Roma” conclude la nota.