RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rifiuti, Santori: “No discarica, subito bonifica a Valle Galeria”

Più informazioni su

“Confidiamo che il ministro Clini, nella decisiva riunione prevista per dopodomani, giovedì 22 marzo, sappia valutare e dirimere la questione evitando di sacrificare ancora una volta un territorio ed una popolazione già martoriati da decenni. E’ necessario lavorare per aumentare la raccolta differenziata e promuovere il riciclaggio, abbandonando il sistema degli inceneritori e delle discariche, ma serve tempo. Nell’immediato è necessario chiudere Malagrotta e realizzare una nuova discarica, ma non permetteremo che sia costruita a Valle Galeria”. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, che prenderà parte domani, mercoledì 21 marzo 2012, alle ore 15,00, alla manifestazione organizzata dal “Popolo della nebbia” davanti al ministero dell’Ambiente contro l’ipotesi di discarica a Monti dell’Ortaccio.

“Ora basta, l’ipotesi di aprire la nuova discarica che dovrà sostituire Malagrotta a Monti dell’Ortaccio sia cancellata una volta per tutte e per sempre. Per l’intero territorio della Valle Galeria è giunto invece il momento, dopo decenni di sacrifici e di rischio sanitario, di passare la mano ad un altro sito e di puntare invece l’attenzione e le risorse ai temi della bonifica e del rilancio economico ed ambientale dell’intero quadrante ovest della città”, conclude Santori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.