Rocca: Governo deve prorogare scadenza graduatorie idonei concorsi

Roma – “Da giorni si discute della richiesta di proroga delle graduatorie degli idonei del concorso di Roma Capitale, tra i quali ci sono anche i posti riservati alle categorie protette. Il dibattito ha visto gli interventi di alcuni esponenti romani del PD, del M5S e di Italia Viva, i quali si sono dichiarati favorevoli alla proroga.”

“Allora rivolgo loro un invito per aiutare queste persone: smettetela di parlarvi, attaccarvi e di polemizzare sui social o a mezzo stampa e andate dai vostri ministri al governo per spiegare le ragioni per le quali e’ giusto prorogare la scadenza delle graduatorie.”

“Chi governa risolve, agisce e approva non discute sui social e visto che tutti questi partiti sono al governo del paese non comprendo quale sia il problema di interlocuzione tra i propri rappresentanti ai vari livelli.”

“L’Assessore capitolino al Personale De Santis che si e’ dichiarato favorevole, salvo poi lanciare subito la palla nelle mani del Governo, potrebbe alzare il telefono e chiamare il Ministro competente.”

“Questo scarica barile non aiuta la causa. Mi chiedo inoltre, se ci sono ancora degli idonei in graduatoria che possono essere assunti da Roma Capitale e da altri enti pubblici perche’ la Raggi ha indetto un nuovo concorso per oltre 1.500 posti? Questo palesa che il personale serve e allora perche’ non prendere subito quelli disponibili invece di aspettare le procedure di un nuovo concorso che nella piu’ rosea delle ipotesi si concludera’ tra un paio di anni? Misteri a 5 stelle”. Cosi’ in una nota Federico Rocca, responsabile romano di Fratelli d’Italia.