ROM. Cutini: “Grazie ad ENGIM Diana lavora presso un Salone di bellezza”

Più informazioni su

    Rita Cutini

    Rita Cutini

    “Un bell’esempio che dimostra come, non solo le istituzioni, ma tanti altri sono i soggetti che possono contribuire all’inclusione dei Rom Sinti e Camminanti nel nostro tessuto cittadino, come prevede la Strategia nazionale che Roma ha recepito. Per questo motivo ringrazio l’Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo (ENGIM) e il lavoro che svolge”.

    A dichiararlo l’assessore al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale, Rita Cutini, che aggiunge: “Diana (ndr nome di fantasia) è una giovane Rom che si è iscritta al corso di acconciatore presso un Centro dell’ENGIM, ha frequentato con regolarità fino ad ottenere un attestato e uno stage presso un Salone di Bellezza. Al termine del suo percorso di formazione è stata assunta a contratto.

    Questa storia – conclude Cutini – ci racconta come l’inclusione, non solo sia possibile, ma già esiste e tutti i soggetti, istituzionali e non, possono collaborare affinché Roma trasformi piccoli miracoli in buone prassi sempre più diffuse sul territorio”.

    Più informazioni su