Rom, Rocca (FDI): soldi ai rom per andare via, ultima follia della Raggi

Più informazioni su

“Ultima trovata del Sindaco Raggi e dei 5 stelle per provare a mandare via qualche decina di rom sui quasi 20.000 presenti a Roma è quella di dare 3000 € a famiglia per tornarsene in Romania” lo dichiara in una nota Federico Rocca coordinatore di Fratelli d’Italia del Municipio XI.

“Soldi nostri, poiché, come specificato dall’amministrazione saranno presi dal bilancio comunale, soprattutto, soldi gettati al vento visto che non ci sarà alcun obbligo per impedire ai beneficiari di questo regalo di poter tornare in Italia.

In pratica gli stiamo pagando la vacanza per andare a trovare i parenti, una volta finiti i soldi torneranno tranquillamente ad accamparsi qui da noi.

Non mi risulta che la Raggi abbia trovato nel bilancio comunale 3000 € da destinare a quelle famiglie di romani che vivono in una condizione di indigenza, preferiscono darli ai rom per un progetto che ho timore di definire fallimentare sin dall’inizio, così come ebbi a dire un anno fa per il piano rom, non a caso, è fallito e ora stanno ricorrendo alle proposte più fantasiose.

Per mandare a casa chi non ha diritto a stare nel nostro paese non dobbiamo spendere soldi ma applicare le leggi vigenti, quindi per quando mi riguarda non appena il Sindaco Raggi erogherà i primi contributi presenterò un esposto alla Corte dei Conti per chiedere la legittimità di tale spesa” conclude la nota.

Più informazioni su