RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma 2020, l’On. Palmieri (LP): “Combattere le vere ragioni del fallimento”

Più informazioni su

“Il sogno di Roma 2020, svanito dopo lo stop dato dal premier Mario Monti, deve indurci a riflettere sulla natura dei motivi che hanno portato a questo epilogo. Se come sembra, infatti, alla base di tutto esistono timori di una diffusione di episodi di illegalità, corruzione, appalti truccati, innalzamento dei costi, allora credo sia obbligo di un governo tecnico, come del resto di tutta la classe amministratrice, mettersi al lavoro affinchè simili situazioni non debbano più rappresentare un insormontabile ostacolo alle nostre legittime aspirazioni di crescita. Va proprio in questa direzione, ad esempio, la proposta di legge regionale che io stesso ho presentato, il cui obiettivo principale è preservare la legalità ed il corretto svolgimento degli appalti, mettendoli al riparo da fenomeni distorsivi di qualunque tipo o provenienza. Sono convinto che il recupero della nostra credibilità e affidabilità debba necessariamente passare attraverso misure come quella appena descritta: dobbiamo fare in modo che la sconfitta di Roma 2020, una sconfitta di tutti, possa trasformarsi in uno stimolo a cambiare l’intero sistema”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale della Lista Polverini e vice Presidente della Commissione Sicurezza e lotta alla criminalità, Maresciallo Pino Palmieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.