Roma: al via lavori Amba Aradam-Porta Metroia per illuminazione al led

Partiti i lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio via Amba Aradam-Porta Metronia. La cantierizzazione dell'area è partita in via Druso. Le lavorazioni previste saranno svolte in orario notturno. Per evitare disagi alla viabilità.

Più informazioni su

    Meleo: illuminazione al led aumenterà sicurezza attraversamento pedonale

    Roma – Partiti i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio via Amba Aradam-Porta Metronia. La cantierizzazione dell’area è partita in via Druso. Le lavorazioni previste saranno svolte in orario notturno. Per evitare disagi alla viabilità.

    L’intervento prevede un nuovo impianto semaforico. Con la sostituzione delle lanterne semaforiche a incandescenza per lanterne a tecnologia led. Illuminazione dedicata per l’attraversamento in sicurezza. Nuova segnaletica e impianti semaforici aggiuntivi. Il prolungamento dell’isola pedonale in corrispondenza della fermata bus. L’ampliamento di due isole di traffico. Su via Druso saranno installati pannelli blu bifacciali con lampeggiante.

    Per l’assessora alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo, su via Amba Aradam sarà installato “un nuovo sistema di segnaletica orizzontale luminosa a led. Che consentirà di migliorare la sicurezza dell’attraversamento. Roma parte con questa sperimentazione. Che prevede l’illuminazione delle strisce pedonali in presenza del pedone. Questo sistema aumenterà la visibilità. Grazie ai pannelli luminosi, installati direttamente sull’asfalto in corrispondenza delle strisce pedonali”.

    Più informazioni su