RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Alemanno scopre targa toponomastica Amerigo Petrucci

Più informazioni su

Roma, 21 apr. (Adnkronos) – “Oggi Roma, con l’inaugurazione della targa toponomastica dedicata all’ex sindaco di Roma Amerigo Petrucci si riappropria di un pezzo importantissimo della sua memoria”. E’ quanto ha dichiarato oggi il sindaco di Roma Gianni Alemanno partecipando alla cerimonia in via della Greca. Tra i presenti, accanto all’assessore alla cultura del Campidoglio Dino Gasperini, gli ex sindaci Clelio Darida, Nicola Signorello, Pietro Giubilo.

Ed ha aggiunto il sindaco di Roma: “Petrucci e’ un sindaco che e’ riuscito a lasciare un’impronta nella nostra citta’ visibile anche oggi -ha proseguito- ha fatto scelte urbanistiche importanti, ma anche scelte politiche ed amministrative che hanno tracciato un percorso importante della Roma contemporanea. Questo dimostra -ha proseguito il sindaco- che c’e’ una spinta culturale, una tradizione democristiana nella nostra citta’, che e’ riuscita veramente a governare bene e a far crescere la nostra citta’. Erano gli anni ’70 -ha aggiunto Alemanno- il momento del boom economico. Petrucci rappresenta un esempio, un punto di riferimento di un sindaco che non pensa all’oggi, ma al domani, un grande statista”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.