Roma. Amministrazione Raggi “perde” i fondi regionali per l’edilizia scolastica

Più informazioni su

    Cecera-Valeriani“A giugno l’Amministrazione Raggi non aveva partecipato al bando della Regione per i finanziamenti sull’edilizia scolastica, perdendo 1,5 milioni di euro per la ristrutturazione di 9 asili nido, mentre a settembre ha rinunciato a presentare la domanda per i fondi sulla videosorveglianza nelle scuole.

    I Cinquestelle continuano a lamentare carenza di risorse e ad attribuire colpe per il proprio fallimento politico, ma sono i primi responsabili delle loro incapacità di governo della città di Roma” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo PD alla Regione Lazio.

    “Oltre ad aver finanziato 96 cantieri per l’edilizia scolastica per un totale di 37,5 milioni di euro, l’Amministrazione Zingaretti ha stanziato altri 3,3 milioni di euro per sostenere 6 interventi di efficientamento energetico sugli edifici scolastici della Capitale. Il Campidoglio – aggiunge Valeriani – dovrebbe lavorare con lo stesso impegno e attenzione per affrontare le enormi criticità delle scuole romane”.

    “Per questa gestione scellerata del Comune pentastellato – prosegue Alessio Cecera, consigliere municipale PD ed ex assessore ai Lavori Pubblici – nel XIV Municipio sono stati persi 250.000 euro che servivano per la riqualificazione edilizia dell’asilo nido Bellingeri.

    Il M5S è stato capace di farsi bello con i lavori recentemente completati sulle 8 scuole del Municipio grazie ai 2,5 milioni di euro finanziati dalla Giunta Zingaretti e richiesti dalla nostra Amministrazione municipale nel 2016, ma non è stato capace di accogliere il nostro invito rivolto ad aprile scorso – conclude Cecera – di completare il lavoro di rendicontazione entro giugno per non perdere i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Lazio. Sono sconcertato e affranto da tanta superficialità e improvvisazione”.

    Più informazioni su