RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma, Baglio-Piccolo (PD): ancora aule e uffici al gelo

Più informazioni su

Roma – Scuole, Baglio-Piccolo (PD): ancora oggi aule e uffici al gelo. presentata interrogazione alla sindaca

“Ancora oggi scuole e uffici comunali senza riscaldamento. Nonostante le rassicurazioni di ieri dal Campidoglio continuiamo a ricevere numerose segnalazioni dalle scuole e da cittadini per impianti fermi e non funzionanti”.

Così in una nota le consigliere pd dell’Assemblea Capitolina, Valeria Baglio e Ilaria Piccolo.

scuola

scuola

“E-mail e messaggi dall’Istituto tecnico Pacinotti (III Municipio), dal Nido di via Martini a Cinecittà est, dalla media Walt Disney a Prati Fiscali.  La stessa sede dei gruppi consiliari di via del Tritone e il palazzo Senatorio in Campidoglio sono al gelo, con impiegati costretti a lavorare con cappotti e giacconi.

Anche le riunioni delle Commissioni avvengono in locali gelidi. Questa mattina abbiamo depositato un’interrogazione alla Sindaca e alla Giunta per avere informazioni precise sui ritardi nelle accensioni degli impianti di riscaldamento nelle scuole e nei locali comunali.

Vogliamo conoscere le ragioni di questi ritardi e se i disagi sono imputabili al ritardo nell’affidamento della gara. E vogliamo saperlo dalla Sindaca che, giustamente, quando era consigliera sollecitava su questo tema l’allora maggioranza per il debole funzionamento del riscaldamento nelle scuole, alla riapertura dopo le vacanze di Natale. Come allora, la salute dei più piccoli e le condizioni di lavoro dei dipendenti devono essere al centro dell’interesse di chi amministra la città” conclude la nota.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.