RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma Capitale, IX Municipio. Lepidini e Contenta (PD): “Le linee della periferia non si toccano”

Più informazioni su

“Le linee che collegano la periferia al centro non si toccano”. E’ quanto denunciano in una nota Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Ambiente, Mobilità e Periferie e Giuseppe Contenta capogruppo PD in Municipio IX.

“Leggiamo anticipazioni giornalistiche – continuano i due consiglieri – che parlano di soppressioni di linee di trasporto pubblico locale anche con riguardo a linee del nostro territorio come il 218 che collega il Divino Amore con San Giovanni”.

“Stiamo lavorando – continuano Lepidini e Contenta – per potenziare in ogni modo i collegamenti tra la nostra periferia e il centro e troviamo quindi del tutto inaccettabili ipotesi di questo tipo e che, come per vicende più note, rispediremo al mittente da archiviare sub scelte verticistiche che trascurano completamente il ruolo del Municipio in una materia che lo coinvolge direttamente anche a termini di regolamento sul decentramento”.

“Che il trasporto pubblico vada riorganizzato – concludono i due consiglieri democratici – è tema certamente all’ordine del giorno ma ciò deve avvenire solo in un’ottica di potenziamento e di maggior fruibilità per i cittadini ai quali specialmente a quelli che abitano lontano dal centro va restituito il diritto alla mobilità attraverso un trasporto pubblico efficiente”.

Più informazioni su