Roma: concluso tavolo tecnico per la sicurezza di Lazio-Napoli

Roma – Si e’ concluso il Tavolo tecnico in Questura, presieduto dal Capo di Gabinetto Alfredo Matteucci, per definire le misure di sicurezza in occasione dell’incontro di calcio Lazio – Napoli che si terra’ domani alle 20.30 presso lo Stadio Olimpico. Attesi 35mila spettatori mentre per il settore ospiti risultano venduti 1.100 tagliandi. L’apertura dei cancelli e’ prevista per le ore 18.30.

I sostenitori della squadra di calcio del Napoli, che giungeranno nella Capitale per assistere alla partita, dovranno parcheggiare le proprie autovetture in Piazzale Clodio. I tifosi partenopei che viaggeranno a bordo di pullman e minivan, dopo le operazioni di controllo presso i caselli autostradali, saranno scortati in sicurezza presso l’area di parcheggio di Lungotevere della Vittoria, limitrofa lo Stadio Olimpico e a loro riservata, secondo le direttive del Dirigente dei servizi di ordine pubblico, dove una volta scesi, potranno raggiungere il settore di competenza.

I tifosi del Napoli in arrivo nella Capitale con pullman, minivan e mezzi propri sono invitati ad utilizzare il seguente itinerario: G.R.A. – uscita Aurelia Direzione Centro – Piazza San Giovanni Battista del la Salle – Piazza Irnerio – Via Baldo degli Ubaldi – Via Angelo Emo – Via Candia – Via Leone IV – Via della Giuliana – Circonvallazione Clodia – Piazzale Clodio (parcheggio auto) – Viale Mazzini – Viale Angelico – Piazzale Maresciallo Giardino – Lungotevere della Vittoria (parcheggio pullman e minivan).

Le modalita’ per l’acquisto dei permessi di sosta e circolazione per i bus turistici in ingresso a Roma sono indicate nel link: https://romamobilita.it/it/servizi/pullman-turistici. Durante l’incontro, e’ stato illustrato il nuovo modello organizzativo 2018/2019 riguardante tra l’altro: – una nuova disciplina di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro. Il provvedimento, emesso dal Prefetto, e’ stato esteso rispetto agli anni scorsi fino a ricomprendere l’area di Ponte Milvio e sara’ in vigore in una fascia temporale individuata da 3 ore prima e 2 dopo dell’evento (1 ora in piu’ rispetto alla scorsa stagione); – realizzazione di 2 ‘palchetti lancia cori’ per ciascuna curva per consentire il coordinamento dei cori di incitamento in occasione delle partite casalinghe della AS. Roma e della SS Lazio, che consentono lo stazionamento di un numero massimo di 2 persone per ogni palco.