RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Fico al Roxy bar per esprimere solidarietà a gestore locale

Roberto Fico, presidente della Camera, si è recato nel pomeriggio di oggi al Roxy Bar, l'esercizio della Romanina. Qui, la domenica di Pasqua, i Casamonica hanno malmenato una cliente e il barista del locale.

Roma – Roberto Fico, presidente della Camera, si è recato nel pomeriggio di oggi al Roxy Bar, l’esercizio della Romanina. Qui, la domenica di Pasqua, i Casamonica hanno malmenato una cliente e il barista del locale.

Fico ha espresso la propria solidarietà ed ha preso un caffè nel locale di via Barzilai. Lo scorso 1 aprile, giorno di Pasqua, gli autori dell’aggressione, contrariati perché il barista non li stava servendo, si erano rivolti ad una cliente che era in fila alla cassa, dicendole “questi rumeni di merda non li sopporto proprio”.

La donna, portatrice di handicap e invalida civile, difese il titolare del Bar, un rumeno di 39 anni. Uno di loro le sfilò gli occhiali che indossava, mentre l’altro la picchiava con la cinta. Nonostante la vittima avesse supplicato i due di fermarsi, questi continuarono imperterriti.