Roma: Figliomeni fa marcia indietro e torna nel gruppo capitolino di Fdi

Roma – Francesco Figliomeni fa dietrofront e, dopo aver annunciato l’addio poche settimane fa, torna nel gruppo capitolino di Fratelli d’Italia. Il consigliere era uscita da Fdi insieme a Maurizio Politi (passato alla Lega) per iscriversi al Misto, di cui era diventato capogruppo. L’annuncio del ritorno di Figliomeni nel partito di Giorgia Meloni e’ stato fatto stamattina in una conferenza stampa in Campidoglio a cui hanno partecipato i consiglieri capitolini di Fdi, il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli e il segretario regionale Marco Marsilio.

“La squadra con cui mi ero candidato all’interno di Fdi ha scelto in gran parte di passare alla Lega- ha spiegato Figliomeni- C’era una discussione tra noi per capire che fare, poi loro hanno preso questa decisione ma io ho pensato che se uno viene eletto in un partito deve rimanere fedele a quegli ideali e quel progetto politico. Cosi’ sono rimasto nel Gruppo misto per continuare a riflettere senza fare scelte affrettate. Alla fine ho capito che se ci sono delle criticita’ e’ meglio cercare di risolverle all’interno del partito senza cambiare casacca”.

Le incomprensioni, ha sottolineato il consigliere, “nascevano da livelli elettorali che non riguardavano la mia persona, ma alcuni amici che condividevano il mio percorso. Fratelli d’Italia pero’ mi ha consentito di essere eletto e per questo ho deciso di rimanere fedele a questo partito”.