Roma: Giannini (Lega), basta criminalità a Boccea, domani sit-in con commercianti

Più informazioni su

    “Abbiamo deciso di aderire all’appello lanciato da commercianti e residenti della zona di Boccea, esasperati dai continui episodi di criminalita’ e parteciperemo domani ad un sit in a favore della sicurezza e del decoro, organizzato per le ore 19 a Largo Scarampi”.

    Cosi’ in una nota Daniele Giannini, dirigente regionale della Lega.

    “Proprio qui pochi giorni fa si e’ consumato l’ennesimo episodio criminoso con un esercente aggredito all’interno del suo negozio e scippato, reo di aver rimproverato alcuni ‘sbandati’ stranieri di andare a bivaccare lontano dalle attivita’ commerciali.

    E’ arrivato decisamente il momento di dire basta a furti, risse e spaccio – prosegue – e chiedere piu’ attenzione sulla zona alle istituzioni locali, affinche’ si facciano portavoce di una seria richiesta di maggiore controllo del territorio da parte delle autorita’ competenti.

    I commercianti abbasseranno le serrande per 10 minuti in segno di protesta. Con l’occasione torneremo a parlare di ‘sentinelle civiche’ – conclude Giannini – un gruppo di cittadini volontari e volenterosi che da domani sono pronti a pattugliare il quartiere con delle pettorine riconoscibili, per segnalare con maggiore precisione e dedizione alle forze dell’ordine situazioni di degrado e di microcriminalita’ dove poter intervenire”.

    Più informazioni su