RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Lavori Ponte Pasa, bus tra 3 mesi

L'intervento più importante, ancora da studiare nei dettagli, potrebbe portare nuovi impianti al Led e strumenti di rilevazione della velocità.

Più informazioni su

Roma – “La gara per la manutenzione straordinaria del ponte Pasa (Principe Amedeo di Savoia, ndr) e’ stata aggiudicata” per circa 250.000 euro. “Il cantiere potrebbe aprirsi a giorni e la durata dei lavori sara’ di 90 giorni. I cantieri si sono resi necessari a seguito del cedimento della volta del foro di sovravanzo per le piene”.

È quanto ha fatto sapere il responsabile dell’ufficio Opere stradali del Comune di Roma, Andrea De Gorga, durante i lavori della commissione Lavori pubblici di questa mattina.

A causa di questi cedimenti da oltre un anno e mezzo sul ponte e’ stata interdetta la circolazione e il passaggio degli autobus cosi’ come dei mezzi superiori ai 35 quintali.

Circolazione che sara’ ripristinata tra circa 3 mesi alla fine dei lavori. Durante la commissione sono stati dati aggiornamenti anche su altre opere. Il ponte di Tor di Quinto sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria a causa di vari ammaloramenti delle parti in cemento.

Anche in questo caso l’appalto e’ stato aggiudicato, ad una cifra di 287.000 euro. Infine novità sono previste in futuro per la galleria Giovanni XXIII. A breve partiranno alcuni lavori di messa in sicurezza di uno dei tratti maggiormente interessati da incidenti.

Ma l’intervento più importante, ancora da studiare nei dettagli, potrebbe portare nuovi impianti al Led e strumenti di rilevazione della velocità.

Più informazioni su