Roma-Lido, Patanè: da venerdì 4 treni, entro fine mese 7

Roma – “A partire dal 7 gennaio la Roma-Lido viaggerà con quattro treni, per poi arrivare a sette convogli entro fine gennaio”. Lo annuncia in un comunicato Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

“Ci scusiamo per il parziale ritardo rispetto agli impegni presi davanti al Consiglio del X Municipio lo scorso 16 dicembre- prosegue Patanè- ma purtroppo, nell’attesa della conclusione dell’iter Ansfisa sui due treni MA200, la reimmissione in linea è slittata di 10 giorni.”

“Pertanto, dal 17 gennaio sulla Roma-Lido ci saranno sei convogli e alla fine del mese entrerà in servizio anche il settimo, che ha bisogno di tre settimane per la sostituzione del carrello”.

Nel frattempo, Patanè fa sapere di aver provveduto a convocare “per il prossimo 10 gennaio un incontro con il presidente del X Municipio, Mario Falconi, il presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Giovanni Zannola, i rappresentanti dei Comitati dei pendolari e Atac per analizzare a fondo la situazione della linea”. (Agenzia Dire)