Roma, Masini: con nuovo Cda Acea investimenti per bene cittadini

Più informazioni su

    Paolo Masini

    Paolo Masini

    “I numerosi episodi di rottura di condutture avvenuti nei giorni scorsi in città sono la conseguenza di anni di mancata manutenzione di una azienda che pensava più a dividere gli utili che al bene comune. Abbiamo chiesto un monitoraggio della situazione attuale anche per evitare altri incidenti e l’eventuale formazione di voragini. Con il nuovo Cda stiamo invertendo la rotta, puntando su investimenti e manutenzione. Prova ne è stata l’assemblea dei sindaci di Ato 2, nella quale abbiamo voluto deliberare 362 milioni di euro di interventi per la città e l’azienda ha preso l’impegno di fornire il cronoprogramma e il report dell’andamento dei lavori in corso con cadenza trimestrale.

    Con la stessa decisione, abbiamo affrontato la vicenda dell’acqua all’arsenico, che si trascinava da anni e che stiamo risolvendo in pochissimi mesi. Proseguiremo con lo stesso rigore nella realizzazione dei lavori, convinti che Acea debba offrire servizi all’avanguardia e reinvestire gli utili per ammodernare la rete elettrica e idrica”.

    Così in una nota Paolo Masini, Assessore allo Sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale.

    Più informazioni su