Roma Metropolitane, Bordoni: situazione insostenibile

Roma – “Vorremmo far presente che la situazione di Roma Metropolitane oramai e’ diventata insostenibile. Serve il bilancio 2019, il contratto di servizio della societa’ e la revisione della delibera che prevedeva lo scorporo del ramo d’azienda mai avvenuto.”

“Sono gia’ trascorsi sedici mesi da quando e’ stata messa in liquidazione e nulla e’ stato fatto per mettere in atto un piano di risanamento in assenza del quale la Societa’ non puo’ essere ricapitalizzata. A tutto cio’ si aggiunge l’inquietudine per il difficile momento che stiamo vivendo tutte e tutti, determinato dalla grave crisi sanitaria, ed economica, in corso”. Cosi’ in un comunicato il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni.

“Agli ammortizzatori sociali con grande senso di responsabilita’, come giustamente ha fatto notare il coordinatore regionale Uiltrasporti Alessandro Bonfigli- aggiunge Bordoni- l’azienda ha sempre continuato ad operare in regime misto in presenza e smart working ma l’assoluta mancanza di certezze e prospettive e’ inaccettabile per la prosecuzione dei progetti in essere per le opere infrastrutturali della citta’ a partire dalla metro C.”

“I sindacati chiedono la convocazione urgente di una Commissione Capitolina sule tema, auspicando che in tempi brevi si riesca a far uscire Roma Metropolitane dalla liquidazione e, soprattutto, ci sia la volonta’ di restituire l’azienda alla citta’ dopo aver pienamente recuperato la sua operativita’”.