Roma Metropolitane, Giampaoletti: a breve approvazione bilanci 2016-17-18

Roma – “Non e’ mai stata messa in discussione la volonta’ dell’amministrazione di usare la liquidazione come leva per ridare un nuovo ciclo vitale alla societa’. Abbiamo risolto alcuni problemi sorti dall’avvio della liquidazione tra cui la digestione di alcuni debiti fuori bilancio. Ora il liquidatore ha proposto l’approvazione dei bilanci fino al 2018.”

“Credo che l’approvazione dei tre bilanci 2016, 2017 e 2018, se non arrivera’ gia’ oggi pomeriggio in Assemblea dei soci, sia assolutamente prossima. Ricordo che il parere della Ragioneria e’ arrivato ieri sera ed e’ positivo. Abbiamo inserito anche 7 milioni di crediti riconosciuti”. Cosi’ il Dg del Campidoglio, Franco Giampaoletti, nel corso della commissione Capitolina riunita per affrontare il tema della crisi finanziaria di Roma Metropolitane, societa’ capitolina che ha per obiettivo la realizzazione delle nuove metropolitane a Roma.

“Il successivo piano di risanamento- ha aggiunto il Dg- deve poter poggiare sui bilanci che oggi ancora non sono stati approvati. Non basta quello del 2018 ma anche situazione aggiornata di quello del 2019. Ma sono sicuro che questi atti saranno stati prodotti in tempi celeri”.