RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma. Miccoli (PD): Caro Renzi, nella capitale situazione imbarazzante anche per colpa tua

Più informazioni su

Politica Roma – “Leggo che a margine di una iniziativa a Roma Matteo Renzi ha dichiarato come “la situazione della Capitale sia imbarazzante e servirà un progetto” così in una nota Marco Miccoli, deputato romano del Pd.

“Caro Renzi, che si sarebbe verificato questo io e tanti altri lo avevamo preannunciato. Cacciare il Sindaco Marino dal notaio, strumentalizzare l’inchiesta di Mafia Capitale per massacrare non i corrotti o i capibastone ma i circoli del Pd di Roma, aver sostenuto un regime commissariale che ci ha portato alla sconfitta e all’isolamento, erano tutte cose che avevamo contestato.

Si intuiva, e te lo avevamo detto, che i 5Stelle avrebbero governato Roma, portando alla sua guida e a quella dei 15 Municipi una classe dirigente incapace, arrogante e in alcuni casi anche compromessa con i poteri forti della città.

Marco Miccoli

Marco Miccoli

Di quelle scelte sbagliate ne abbiamo pagato un caro prezzo, non solo il PD ma tutta la città, in particolare i lavoratori e le fasce sociali più deboli, quelle delle periferie che hanno visto peggiorare la loro situazione.

Sarebbe doveroso da parte tua e di chi ha diretto il partito romano in questi tre anni, oltre a definire imbarazzante la situazione romana, fare anche un’autocritica. Sarebbe un bel gesto che consentirebbe di affrontare con più serenità il prossimo congresso romano del PD” conclude la nota.

 

Più informazioni su