Roma Multiservizi, 400 lavoratori in protesta sotto Dipartimento Scuola

Roma – Sono scesi di nuovo in piazza i lavoratori della Roma Multiservizi per protestare contro l’avviso di manifestazione di interesse lanciato dal Campidoglio per trovare un operatore che si occupi del Global service nelle scuole della Capitale.

Dopo la protesta della scorsa settimana sotto il Campidoglio, questa mattina circa 400 dipendenti della società partecipata al 51% da Ama si sono radunati sotto il dipartimento capitolino Scuola chiedendo il ritiro della pubblicazione della manifestazione di interesse da circa 66 milioni di euro. Gli eventuali operatori interessati avranno tempo fino alle 12 per rispondere. Nel frattempo una delegazione di sindacati sta incontrando i tecnici del dipartimento.

“C’è un clima di tensione e arrabbiatura- ha spiegato all’agenzia Dire il segretario della Cgil di Roma e Lazio, Natale Di Cola- Inoltre registriamo grandi disagi nelle scuole che non riescono a garantire i servizi, perché tanti lavoratori stanno partecipando a questa assemblea”.

Due le richieste: “Il Campidoglio deve ritirare la manifestazione di interesse e poi la sindaca Raggi e l’assessora Mammi’ devono incontrare questi lavoratori per assumersi la responsabilità di questo caos che hanno creato- ha continuato Di Cola- In questa fase di ripartenza dopo le chiusure dovute alla pandemia, di tutto c’era bisogno fuorché di una tensione sociale indotta”.