Roma. Palumbo (PD):”Con CdA a tre svolta “poltronista” giunta Raggi”

Più informazioni su

    Roma. “Oggi le aziende comunali  sono guidate  da un Amministratore unico che mette in atto  le direttive della giunta e da un direttore generale  che ne cura la gestione operativa. La giunta Raggi, che in un primo momento aveva confermato questa linea di rigore, ha fatto nei giorni scorsi una repentina marcia indietro” così in una nota il Presidente della commissione trasparenza Marco Palumbo.

    Roma Partecipate. Palumbo (PD):”Con CdA a tre svolta ‘poltronista’ giunta Raggi”

    “A confermare la svolta ‘poltronista’ è stato  nell’ultima conferenza stampa l’assessore Colomban.  Sul modello delle aziende private, così ha giustificato la svolta l’assessore alle partecipate, la giunta ha deciso  di costituire dei CdA di almeno tre persone.

    Si tratta di un evidente ritorno a logiche del passato e di un abbandono di una linea improntata alla razionalizzazione e al  risparmio.  In sostanza  si triplicano i componenti  dei nuovi organismi di direzione delle aziende  con procedure che, a quanto si apprende, non sembrerebbero essere  improntate a criteri di trasparenza.

    Evidentemente il merito,  principio ormai abbandonato  al passato, lascia il passo ad altre logiche che hanno segnato stagioni politiche ormai lontane.

    marco palumbo

    marco palumbo

    Come presidente della commissione trasparenza intendo proporre una seduta della commissione consiliare per comprendere meglio le ragioni che hanno indotto l’amministrazione capitolina ad intraprendere il  nuovo percorso e quindi le successive procedure che andranno ad individuare le persone chiamate a comporre la direzione delle aziende capitoline” conclude la nota.

     

    Più informazioni su