Roma: per Villa Sciarra il Comune invia i lucchetti ma non le catene

Più informazioni su

    Roma: per la chiusura notturna di Villa Sciarra il Comune invia i lucchetti ma non le catene

    Roma – Le ville storiche del I Municipio restano ancora senza chiusura notturna. A partire da Villa Sciarra, vandalizzata poco più di due settimane fa. Ma oltre il danno ecco arrivare la beffa.

    Villa Sciarra

    Villa Sciarra

    L’associazione dei Carabinieri in congedo ‘Martiri di di Nassiriya’, firmataria il 16 febbraio di un protocollo d’intesa con il Campidoglio – che prevede a carico degli ex militari il compito volontario di apertura e chiusura notturna delle ville storiche – si e’ vista recapitare una discreta dose di lucchetti per chiudere i cancelli, ma nemmeno una delle oltre 100 catene necessarie al compito. “Il problema- ha spiegato all’agenzia Dire l’assessore al Bilancio e all’Ambiente del I Municipio, Anna Vincenzoni- non riguarda solo villa Sciarra ma tutte le ville storiche del I Municipio, tra cui villa Celimontana o il parco degli Scipioni.

    Il Comune doveva fornire ai Carabinieri in congedo il materiale per chiudere i cancelli la sera ma le cento catene necessarie non sono mai arrivate. Sono arrivati solo i lucchetti. E’ dal primo aprile dell’anno scorso che le nostre ville storiche sono senza convenzione per le aperture e le chiusure. Tra l’altro fa sorridere che il Campidoglio abbia annunciato la firma del protocollo, guarda caso, per il giorno dopo la vandalizzazione di villa Sciarra avvenuta il 4 febbraio. In realtà si e’ dovuti attendere altre due settimane, il 16, prima di quella firma. Ma tutto e’ stato vanificato da questa mancata consegna di catene. Siamo senza parole”.

    Più informazioni su