Roma Pride. Rocca (FDI): Anche Campidoglio revochi patrocinio

Più informazioni su

Roma Pride. Rocca (FDI): Anche Campidoglio revochi patrocinio –

“Visto che il Roma Pride si è chiaramente trasformata in una manifestazione che vuole promuovere un reato, come è considerata in Italia la pratica dell’utero in affitto, invito anche Roma Capitale a revocare il patrocinio all’evento. Non si capisce infatti come l’amministrazione comunale possa sostenere una manifestazione che ha tra i primi punti all’ordine del giorno proprio l’utilizzo di tale pratica.

“Tra l’altro proprio Roma Capitale ha censurato nei giorni scorsi dei manifesti che condannano proprio l’utero in affitto con la motivazione che erano offensivi per la sensibilità di chi invece ha avuto figli con la maternità surrogata. E’ necessario, quindi, che il Campidoglio faccia chiarezza sulla propria posizione.

“Il nostro auspicio è che il Roma Pride sia veramente un appuntamento di riferimento per rivendicare i diritti delle persone Lgtb+, e che non succeda invece come tutti gli anni che si trasformi in un attacco con toni offensivi contro qualcuno dimostrando un atteggiamento che non rispetta tutte le sensibilità. Del resto ciò che si rivendica per se stessi dovrebbe poi essere fatto anche per gli altri”. È quanto dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Federico Rocca (nella foto). (Com/Enu/ Dire)

Più informazioni su