Roma, Raggi alla Comunità di Sant’Egidio

Più informazioni su

    Roma – “Essere cittadini vuol dire impegnarsi a fare qualcosa di buono e ricordarsi che questa città è di tutti e quindi dobbiamo aiutarla a riprendersi” lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi durante il tradizionale pranzo per i poveri della comunità di S.Egidio.

    Roma, Raggi al pranzo della Comunità di Sant’Egidio

    La sindaca Raggi che ieri ha partecipato al pranzo dei poveri della Comunità di Sant’Egidio ha sollecitato i romani a fare la loro parte ma anche in Campidoglio si dovrà lavorare perché in questi giorni di fine anno il Comune è alle prese con scadenze importanti una su tutte quella dell’approvazione delle delibere per pagare i debiti fuori bilancio.

    Virginia Raggi

    Virginia Raggi

    Roma, Raggi: scadenze importanti in Comune

    Sono infatti circa 215 milioni di euro dovuti da Roma Capitale a fornitori ditte esterne società partecipate il Ministero dell’Economia all’inizio di dicembre ha concesso alla giunta Raggi uno spazio di manovra di 137 milioni di euro di debiti non pagati entro il 31 dicembre che graveranno sulla manovra successiva quella che l’aula Giulio Cesare dovrà licenziare entro fine febbraio.

    Roma, Raggi: domani riunione della Commissione Bilancio in Campidoglio

    Dopo giorni di festa domani tornerà a riunirsi la Commissione Bilancio per portare avanti il lavoro mercoledì e giovedì è previsto una doppia seduta dell’Assemblea capitolina sul tavolo il riconoscimento il pagamento di un pacchetto di almeno 70 milioni di debiti.

    Poi c’è il nodo delle nomine entro fine anno ci sarà il nuovo capo di gabinetto suggerito dalla leadership del Movimento 5 Stelle la sindaca Raggi ha già fatto diversi colloqui e il nome dovrebbe arrivare a giorni.

    E attesa anche la nomina del nuovo direttore generale una casella che potrebbe però essere riempita all’inizio del nuovo anno.

    Intanto sul fronte sicurezza anche oggi come deciso dal Comune ci sarà il divieto assoluto di accesso di tir e mezzi pesanti nella zona traffico limitata del centro storico divieto che scatterà anche il 31 dicembre il primo dell’anno e per l’Epifania vigilanza rinforzata anche nei circa 350 mercatini rionali di Roma.

     

    Più informazioni su