Roma, Raggi: abbiamo sbloccato vicenda “concorsone” 

Più informazioni su

    Con tagli agli sprechi in arrivo nuovo piano per altre 100 assunzioni nel 2016.

    “La nostra giunta ha sbloccato le assunzioni per i vincitori del cosiddetto ‘concorsone’. Entro la fine dell’anno, procederemo all’assunzioni di 485 figure professionali, che rafforzeranno la macchina amministrativa con un’iniezione di competenze ed entusiasmo”. Così in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi.

    Virginia Raggi

    Virginia Raggi

    “Siamo riusciti a superare le criticità che, a causa dell’inerzia delle precedenti amministrazioni, hanno impedito per troppo tempo a queste persone di veder riconosciuto un loro diritto – aggiunge – E non abbiamo intenzione di fermarci qui. Dopo averlo sbloccato, integreremo il piano assunzionale con un intervento che porterà ad altre 100 assunzioni, già nel 2016: questo nuovo piano sarà possibile grazie ad uno stanziamento di oltre 2,5 milioni di euro che otterremo dal taglio dei comandi da altre amministrazioni, dei contratti a tempo determinato ex art. 110 e delle alte specializzazioni dell’ufficio stampa.

    Contemporaneamente, sin dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo avviato una fitta attività di analisi dei processi amministrativi finalizzando il lavoro alla migliore riallocazione delle risorse in seno all’ente e cercando di dare respiro alle strutture periferiche maggiormente in sofferenza”.

    “Valorizzazione del merito, riconoscimento dei diritti, riduzione degli sprechi: sono alcuni dei principi con cui intendiamo rigenerare l’amministrazione  comunale, per renderla sempre più efficiente e al servizio dei cittadini” conclude Raggi.

    Più informazioni su