Rifiuti. Raggi: “Un altro incivile è stato colto sul fatto” – VIDEO

Più informazioni su

    “Un altro incivile è stato colto sul fatto mentre sporcava le strade della nostra città. Questa volta a Tor Bella Monaca, durante un’operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale” lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

    “Il responsabile, un 39enne proveniente da Guidonia, aveva appena “svuotato” alcune cantine dei cittadini che avevano risposto a un suo annuncio. Dopo aver trattenuto per sé gli oggetti di maggior valore, ha pensato di fare pesare sulle tasche dei romani i costi di raccolta e smaltimento di ciò che a lui non interessava: una lavatrice, una caldaia, pezzi di un frigorifero e altri rifiuti.

    Proprio mentre abbandonava in via di Torrenova il carico di rifiuti, gli agenti lo hanno sorpreso in fragranza di reato e lo hanno pesantemente sanzionato. L’uomo è stato denunciato per il reato penale di trasporto e sversamento di rifiuti speciali ed è stato multato per 3mila e settecento euro. Il suo furgone è stato, infine, sequestrato.

    Ai cittadini ricordiamo che per disfarsi dei rifiuti ingombranti, oltre al ritiro gratuito a domicilio, fino a 2 metri cubi per 12 volte l’anno, è possibile portarli in un’isola ecologica o consegnarli ad Ama durante una delle raccolte domenicali organizzate dall’azienda.

    Voglio ringraziare le pattuglie del nucleo PICS – Pronto Intervento Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale e dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, che sono intervenute mentre erano impegnate in specifici servizi per il contrasto dei reati ambientali.

    Grazie anche a chi ci aiuta a segnalare gli incivili, insieme possiamo cambiare Roma” conclude il post.

    Più informazioni su