Roma: rissa sfiorata dopo sopralluogo 5S ciclabile Tuscolana

Roma – È finita quasi in rissa. Con alcuni cittadini al limite della rabbia contro l’unico rappresentante dell’amministrazione capitolina e altri che si sono messi le mani addosso accusandosi reciprocamente di aver votato il M5s. Il tutto a causa della nuova pista ciclabile sulla Tuscolana sul cui cantiere si e’ tenuta, questa mattina, una riunione in esterna della commissione Trasparenza del Comune di Roma.

Scopo della seduta, cui hanno partecipato solo 4 consiglieri d’opposizione guidati dal presidente Marco Palumbo, era verificare la situazione dei lavori e prendere conoscenza dei disagi sul quartiere denunciati da alcuni. Ma residenti e commercianti si sono riversati in strada per contestare l’intervento e dopo alcuni minuti il confronto e’ degenerato. Marco Martens, rappresentante dello staff del dipartimento Lavori Pubblici e’ stato letteralmente assediato dai presenti.

“Chi ti paga a te?” e’ stata la frase piu’ ‘soft’ che gli e’ stata rivolta. “Ve la smonto ‘sta pista, domani vengo con il piccone”, ha urlato un cittadino. “Affitto una ruspa e ti ci do fuoco a ‘ste biciclette”, gli ha fatto eco un altro. “Cosi’ si fa un danno ai commercianti”, ha replicato un negoziante mentre un ultimo ha aggiunto: “Dovete assolutamente prendere atto di questo dissenso”.