RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Trasporti, lunedì incontro FIT CISL

Si terrà il 28 maggio alle 17.45 presso il Centro Studi della Fit-Cisl nazionale a Roma

Roma – Il nuovo regolamento della Commissione di garanzia sul settore del trasporto pubblico locale e sul diritto di sciopero in generale. Questo è l’argomento principe del dialogo organizzato dalla Fit-Cisl Lazio. Parteciperanno il segretario generale aggiunto della Fit-Cisl nazionale Salvatore Pellecchia e il giuslavorista Giovanni Pino. Si terrà il 28 maggio alle 17.45 presso il Centro Studi della Fit-Cisl nazionale a Roma. All’interno di un corso di formazione di due giorni organizzato dalla Fit-Cisl Lazio sulla riforma del tpl.

Il corso si apre il 28 maggio alle 14.30 con una introduzione di Marco Romani, ad di Isfort, l’istituto di ricerche sui trasporti. Alle 14.45 il giurista Michele Pandolfelli relaziona su ‘Inquadramento normativo della riforma del tpl’. Alle 16.30 è la volta di Giovanni Pino che interviene sul tema ‘Diritto di sciopero nel sistema tpl e rapporto con la clientela’. Poi, come detto, il dialogo tra lo stesso Pino e Salvatore Pellecchia, moderato da Marco Romani.

Il 29 maggio la giornata inizia alle 9.30 con un intervento di Michele Pandolfelli sul tema ‘Approfondimenti della riforma del tpl’. Di seguito, alle 11.45 l’economista Massimo Procopio parla prima di ‘Costi standard’ e poi, alle 12.30, di ‘Pums-Piano urbano mobilita’ sostenibile’ di Roma. Alle 13.15 il Segretario generale della Fit-Cisl Lazio Marino Masucci fa le conclusioni della due giorni di formazione. E’ quanto si apprende da un comunicato della Fit-Cisl.