Roma: Ugl, bene controlli congiunti polizia-vigili

Più informazioni su

Roma – “Per anni abbiamo denunciato le precarie condizioni di sicurezza dei caschi bianchi romani, impiegati in inutili quanto rischiosi piantonamenti, ad insediamenti che si erano nel tempo trasformati in vere e proprie enclavi di illegalita’ diffusa. Diamo atto a Comando generale ed amministrazione comunale di essere riuscito finalmente a cambiare l’approccio, demandando le attivita’ di controllo ad operazioni anche in sinergia con altre forze, finalmente efficienti e svolte in numero di operatori tali da garantire la sicurezza e la tutela dei lavoratori impiegati”.

“Non piu’ meri quanto inutili piantonamenti di facciata ma efficienti interventi di ripristino di legalita’ e sicurezza in dei luoghi per troppo tempo abbandonati a se stessi. Nell’auspicarci il prosieguo di tali modalita’ operative non possiamo non esprimere il nostro plauso e la nostra soddisfazione per aver recepito il grido della categoria rimasto purtroppo inascoltato per troppi anni”.

Cosi’ il coordinatore romano dell’Ugl Polizia locale, Marco Milani, in merito ai controlli congiunti messo in atto questa mattina da agenti della polizia di stato e dei vigili urbani nel campo nomadi di Castel Romano.

Più informazioni su