Ruocco (M5S): Reddito di cittadinanza, sinistra razzista

Più informazioni su

    Ruocco (M5S): Le false notizie sulle file agli sportelli Caf nel meridione mi indignano profondamente

    Roma – Carla Ruocco (M5s) ha rilasciato alcune dichiarazioni. Lo ha fatto attraverso il noto social network Facebook.

    Carla Ruocco

    Carla Ruocco

    “La fake news sulle file agli sportelli dei CAF nel Meridione d’Italia mi indigna profondamente. Questa bufala ha messo in luce tutta la spocchia e il razzismo di una certa Sinistra classista ed elitaria. Più capace a sgusciare ostriche e stappare champagne, che a dare risposte alle sofferenze sociali di milioni di cittadini sempre più emarginati.
    “Questa Sinistra- aggiunge- insiste a voler far passare gli strumenti di lotta alla povertà, alla disoccupazione e alla precarizzazione del lavoro. Ovvero il Reddito di Cittadinanza del M5S, come un bengodi per masse di lazzaroni nullafacenti meridionali. Fingono di non vedere, o non vedono perché rinchiusi nei loro salotti delle ville a Capalbio, il dramma dell’emarginazione e povertà che interessa milioni di cittadini in tutta Italia”.

    “Forse siamo troppo idealisti e sognatori- prosegue-. Ma i nostri occhi, i nostri cuori, le nostre menti guardano, palpitano e ragionano per dare una vita dignitosa a chi ora vive, con mille sofferenze, ai margini della società. Irridono i poveri e non vedono che pochi giorni fa un giovane padre si e’ suicidato perché privo di lavoro. Tra pochi giorni avrà inizio la nuova Legislatura. Prendo pubblicamente con tutti voi un impegno morale e civile. Mi batterò nel Parlamento affinché non avvengano più tragedie simili. Affinché lo Stato assicuri una vita dignitosa e la sicurezza sociale a tutti gli Italiani, nessuno escluso”.

    Più informazioni su