Rutelli oggi riunisce La Prossima Roma con candidati sindaco di Roma

Più informazioni su

    Francesco Rutelli

    Francesco Rutelli

    ROMA E’ CULTURA. Creatività per lo sviluppo. Con questo titolo Francesco Rutelli torna a riunire i cittadini e le numerose associazioni che hanno aderito a La Prossima Roma, con un incontro pubblico giovedì 4 febbraio alle 17 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di via Tuscolana 1524.

    All’incontro – moderato dalla giornalista Claudia Terracina – prenderanno parte oltre trenta nomi rappresentativi di realtà diverse, dai teatri di quartiere alla piccola editoria, dal mondo del cinema alla musica, passando per l’innovazione multimediale.

    “Il decadimento urbano – dichiara Francesco Rutelli – condiziona in modo negativo le aspettative di mondi che si insediano e sviluppano nelle città caratterizzate da un ambiente creativo: fatto di integrazione, di un dibattito culturale e civile attento, di qualità della trasformazione urbana e dei servizi pubblici, di politiche di sostegno alla produzione e al consumo culturale”.

    “Questa spirale negativa – prosegue Rutelli – va spezzata, raccogliendo idee e trasformandole in politiche che dovrebbero essere coordinate dal prossimo Sindaco. Ecco l’obiettivo ambizioso dell’incontro de La Prossima Roma che si terrà giovedì a Cinecittà”.

    All’incontro porteranno un saluto Roberto Morassut, candidato alle primarie del Pd e Michela Di Biase a nome del Comitato Giachetti, mentre saranno presenti i consiglieri regionali PD Cristian Carrara, Presidente della Commissione Cultura e Gian Paolo Manzella, Vice Presidente Commissione Affari europei, che coordinerà l’iniziativa. La Prossima Roma lancerà in questa occasione un concorso a premi per i giovani creativi.

    Più informazioni su