RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rutelli riunisce “La Prossima Roma” a Cinecittà

Più informazioni su

Francesco Rutelli

Francesco Rutelli

ROMA E’ CULTURA. Creatività per lo sviluppo. Con questo titolo Francesco Rutelli torna a riunire i cittadini e le numerose associazioni che hanno aderito a La Prossima Roma, con un incontro pubblico giovedì 4 febbraio alle 17 presso l’Istituto Sperimentale di Cinematografia di via Tuscolana 1524.

All’incontro – moderato dalla giornalista Claudia Terracina – prenderanno parte oltre trenta nomi rappresentativi di realtà diverse, dai teatri di quartiere alla piccola editoria, dal mondo del cinema alla musica, passando per l’innovazione multimediale.

“Il decadimento urbano – dichiara Francesco Rutelli – condiziona in modo negativo le aspettative di mondi che si insediano e sviluppano nelle città caratterizzate da un ambiente creativo: fatto di integrazione, di un dibattito culturale e civile attento, di qualità della trasformazione urbana e dei servizi pubblici, di politiche di sostegno alla produzione e al consumo culturale”.

“Questa spirale negativa – prosegue Rutelli – va spezzata, raccogliendo idee e trasformandole in politiche che dovrebbero essere coordinate dal prossimo Sindaco. Ecco l’obiettivo ambizioso dell’incontro de La Prossima Roma che si terrà giovedì a Cinecittà”.

All’incontro porteranno un saluto Roberto Morassut, candidato alle primarie del Pd e Michela Di Biase a nome del Comitato Giachetti, mentre saranno presenti i consiglieri regionali PD Cristian Carrara, Presidente della Commissione Cultura e Gian Paolo Manzella, Vice Presidente Commissione Affari europei, che coordinerà l’iniziativa. La Prossima Roma lancerà in questa occasione un concorso a premi per i giovani creativi.

Più informazioni su