Sabato studenti in assemblea: ‘fateci spazio’

Roma – Dopo due anni di pandemia in cui le loro vite sono state gravemente compresse, gli studenti e le studentesse ora chiedono più spazio. Sabato 14 maggio alle 16.00 a Piazza dell’Immacolata a San Lorenzo, le studentesse e gli studenti romani si incontreranno per rimettere al centro delle priorità delle istituzioni gli spazi per i più giovani.

Un’assemblea aperta che coinvolgerà Daniele Parrucci, Salvatore Monni, Tobia Zevi e Marta Bonafoni, una discussione che prova a tirare le fila di una campagna che ha raccolto la firma di quasi 10mila studenti e studentesse e che chiedeva spazi di studio e di coworking.

“Dopo più di due anni di pandemia- dichiara la Rete degli Studenti Medi di Roma- abbiamo bisogno che le esigenze di ragazzi e ragazze vengano ascoltate. ‘Fateci spazio’ nasce per mettere il luce quanto la mancanza di spazi di aggregazione influisca nella vita dei giovani. Per questo, partendo dall’edilizia scolastica, parleremo della gestione del patrimonio e degli spazi che invece di restare abbandonati potrebbero diventare presidi culturali sui territori”. (Agenzia Dire)