Quantcast

San Giovanni, attesa per domani manifestazione 1.500 No Vax

Roma – I no vax tornano a manifestare nella Capitale contro il super green pass e contro l’obbligo vaccinale over 50. L’appuntamento è fissato per domani ore 16 in piazza San Giovanni. Nelle chat no vax il messaggio che gira è ‘Facciamo come in Kazakistan. Basta’ in riferimento alle rivolte che nelle scorse settimane stavano mettendo in difficoltà il regime di Kassym-Jomart Tokayev.

Nonostante i toni però secondo quello che filtra dalla Prefettura di Roma è che “non desta particolare preoccupazione la manifestazione no vax prevista per domani a Roma. Si attendono circa 1.500 persone in piazza San Giovanni. E il dispositivo di sicurezza è ormai consolidato”.

Non sarà invece presente il dottor Mariano Amici, un presenzialista di questo tipo di manifestazioni: “Mi hanno chiamato gli organizzatori dicendomi che per avere la possibilità di intervento dovrei inviare preventivamente un sunto del mio eventuale intervento”, ha scritto sul suo canale Telegram.

“In 2 anni di lotta, per la quale sono stato sospeso dall’ordine, dopo aver sempre presenziato alle varie manifestazioni in tutte le piazze d’Italia, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Per tali motivi ho deciso di non partecipare”. (Agenzia Dire)